Tecnologia

Investiamo per rispondere alle tue esigenze

Metamarketing, da oltre 10 anni, sviluppa soluzioni ad hoc per i propri clienti. Per offrire un servizio personalizzato dispone al proprio interno di uno staff ITC dedicato, che si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture tecnologiche. Un gruppo di sviluppatori, anch’essi parte dell’organico interno, si occupa della Ricerca e Sviluppo, affrontando e risolvendo le necessità di personalizzazione del servizio di Contact Center, comprensivo della parte applicativa o delle integrazioni con i sistemi del Cliente.
Tutte le infrastrutture tecnologiche sono di proprietà di Metamarketing, compreso il Centro Elaborazione Dati (CED), realizzato nel 2010 utilizzando moderne tecnologie di Green IT fornite da APC (leader mondiale nella realizzazione di CED) per il raffreddamento e la distribuzione elettrica, al fine di migliorare l’affidabilità e ridurre il consumo energetico.
Il CED, con funzione di centro stella, è collegato con linee trasmissive autonome  e apparati ridondati (fibra ottica e rame) con tutte le sedi aziendali, principali e periferiche. Grazie ad un rapporto forte con EstraCom è possibile contare su un’assistenza immediata e costante per quanto riguarda la connettività esterna (dati e telefonia), rapporto che ci garantisce interventi e risoluzione dei problemi trasmissivi mediamente molto rapidi.
L’hardware, consolidato in gran parte su tecnologia Blade fornita da IBM, è stato anch’esso rinnovato nel 2010, nell’ottica di una sempre maggiore capacità produttiva, combinata ad un’importante riduzione della produzione di CO2. A tale scopo nel corso del 2010, nella nostra nuova sede di proprietà, sarà realizzato un importante impianto fotovoltaico a parziale copertura dei consumi elettrici della struttura produttiva ed informatica.
Gli applicativi utlizzati da Metamarketing, ivi compresa la tecnologia della gestione della telefonia (Interactive Voice Response, Automatic Call Distribution, Phone Bar VOIP, Business Intelligence) sono sviluppati, gestiti e mantenuti da personale interno. La scelta di partire da Software Open Source, installato su su Sistema Operativa Debian GNU/Linux, per la realizzazione delle nostre soluzioni, ci permette di intervenire rapidamente, attraverso modifiche, integrazioni e aggiunta di nuove funzionalità, qualora se ne presenti la necessità.
Il cliente ha accesso riservato al sistema di analisi e reportistica avanzata e personalizzabile che risponde alle necessità di controllo ed analisi del flusso di chiamate e lavoro di back office svolto dai nostro operatori.
Dall’analisi statistica del flusso è intuitivo passare alla ricerca e verifica di una singola chiamata  che è possibile analizzare in tutti i suoi elementi, compreso, se richiesto, l’ascolto della registrazione.
Al cliente è data inoltre la possibilità di visualizzare in tempo reale l’andamento dell’operatività del Contact Center attraverso l’accesso ad un monitor personalizzato, che visualizza i tempi di risposta medi, il numero di chiamate in attesa ed altre informazioni utili per avere sempre la situazione sotto controllo (TMA, TMC, SL etc…).

Metamarketing è certificata ISO9001
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Metamarketing è certificata UNIEN15838
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