Estra Reti Gas

Nel 2008 è stata imposta per legge la separazione della vendita dalla distribuzione, nei servizi relativi all’erogazione di gas metano.

Estra Reti Gas, valutando le esperienze maturate, ha affidato a Metamarketing il compito di gestire il proprio contact center: una collaborazione rigidamente controllata e tarata su complessi ed articolati parametri legislativi ed operativi, necessari a tutelare la sicurezza del fornitore del servizio e dei clienti finali, i cittadini.

Metamarketing ha messo a disposizione tutte le sue migliori risorse: operatori con provata esperienza e capacità di coniugare procedure rigide alle esigenze dei cittadini; uno staff tecnico capace di sviluppare programmi utili alle rilevazioni statistiche prescritte dalla legge, nonché alla continua verifica delle tempistiche di evasione delle pratiche.

Per sua natura questo contact center lavora prevalentemente, ma non esclusivamente, in outbound: sono gli operatori a dover spesso contattare i clienti delle varie società di vendita, per stabilire la correttezza della documentazione e procedere all’attivazione della fornitura.

La procedura lavorativa e gestionale del gruppo è regolata per garantire l’efficacia del servizio richiesto. Essere assegnati da Metamarketing al servizio Estra Reti Gas è difficile: prevede una selezione mirata, una formazione lunga e complessa, infine il superamento di due test di verifica, uno interno e l’altro somministrato direttamente da Estra Reti Gas; solo alla fine del processo si potrà entrare a far parte del gruppo di lavoro operativo, a garanzia della qualità del personale messo a disposizione.

Metamarketing è certificata ISO9001
ISO9001
Metamarketing è certificata UNIEN15838
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