Regione Toscana – TPL

La divisione TPL della Regione Toscana ha il compito di verificare il corretto funzionamento dei trasporti pubblici, nei limiti dei contratti di servizio stipulati con tutte le varie aziende di trasporto, sia su ferro che su gomma.

La decisione di affidare in outsourcing il contact center legato a tale servizio e di svilupparne concretamente le capacità operative, ha portato Metamarketing dalla fine del 2005 a gestire con proprio personale questa attività fondamentale per gli utenti dei servizi.

La convenzione prevede la disponibilità di operatori addestrati alla gestione reclami ed al rilascio di informazioni sui servizi di trasporto pubblico. Ma questa è solo il primo e più semplice aspetto.

Nell’ottica di un miglioramento continuo della possibilità dell’Ente di verificare i servizi resi sul territorio e di relazionarsi con Province ed aziende responsabili dell’erogazione dei servizi stessi, Metamarketing ha sviluppato una complessa struttura gestionale, sia dal punto di vista procedurale che informatico, in collaborazione stretta con il personale regionale e capace di soddisfare tutte le diverse esigenze: raccogliere ed archiviare le segnalazioni; inviare i reclami alle aziende o agli enti e rispondere ai cittadini; gestire le ispezioni e raccoglierne i risultati; agevolare l’analisi statistica delle schede registrate e delle telefonate ricevute; promuovere campagne di customer satisfaction e di opinione.

Come subito evidente, questo comporta la disponibilità di operatori fortemente preparati e motivati e di un software gestionale appositamente realizzato, strutturato per rispondere a tutte le attività in maniera efficace e flessibile.

Oggi possiamo sostenere di aver raggiunto livelli di altissima qualità e produttività; senza per questo rinunciare a continui sviluppi ed adeguamenti, in un’ottica avanzata di collaborazione operativa con la Regione Toscana.

Il lavoro è impegnativo e pretende molte risorse, sia umane che strutturali: ma la soddisfazione della Regione e la dimostrata capacità di gestire efficacemente attività di simile complessità, ci rende orgogliosi e permette di presentarci realmente come un partner affidabile per qualsiasi cliente.

Metamarketing è certificata ISO9001
ISO9001
Metamarketing è certificata UNIEN15838
Metamarketing è certificata UNIEN15838