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Contact Commerciale

è sempre più comune vedere una campagna di marketing affiancata a strumenti che possano aiutare i clienti a venire a conoscenza dei punti di forza di un’azienda o un ente, e quindi a scegliere i suoi servizi. Ecco dove entra in gioco un contact center commerciale.

Indipendentemente dallo scopo di una campagna (acquisizione di nuovi clienti, proposta di nuovi servizi ad un parco clienti pre-esistente e così via) un contact center commerciale può permettere a un’azienda di rafforzare in maniera rilevante le proprie attività, dato che fornisce alla clientela la possibilità di approfondire maggiormente determinati aspetti, o di verificare al meglio quanto un dato prodotto o servizio può rispondere alle proprie esigenze. Tutto questo senza mai tralasciare, ovviamente, trasparenza e qualità dell’assistenza fornita.

Sarà il cliente a decidere i mezzi a disposizione di un contact center di questo tipo: un numero verde (gratuito o a pagamento), una casella mail dedicata o una live chat tecnica sul sito aziendale – oppure una qualsiasi combinazione di questi strumenti.

Infine, sebbene il contact center commerciale sia un ottimo strumento anche in autonomia, affiancargli un contact center inbound può garantire economie di scala rilevanti, visto che vi si aggiunge una customer service avanzata e completa – ottenendo un livello di qualità ed efficienza aziendale difficilmente raggiungibile altrimenti.