Donor care

Il processo di reperimento ed acquisizione di risorse può assumere nel tempo forme e modalità anche assai diverse tra di loro. Tuttavia il processo in quanto tale dovrebbe avere una strutturale stabilità, come premessa indispensabile per l’attività (e continuità) dell’organizzazione, e per consentire ad essa di impegnarsi su progetti di medio-lungo periodo.

  • Recapturing
  • Thanks you call
  • Conversion
  • Upgrade
  • Reactivation
  • DB Cleaning
  • Inbound Donors Support
  • Email handling
  • Fulfillment
  • Welcome calls

Laddove possibile, dunque, appare preferibile dotare l’organizzazione di strutture e strumenti stabili, a condizione che non impediscano la necessaria duttilità nel cogliere le opportunità e nell’adattarsi alle possibilità.

La nostra proposta di contact center presenta le seguenti caratteristiche:

  • reportistica on demand (a partire dall’acquisizione controllata direttamente di dati certi ed esaustivi)
  • tracker (potente strumento per tracciare ogni processo operativo)
  • centro operativo multifunzione (in grado di interfacciarsi a vari livelli con le più diverse forme di comunicazione a due vie)
  • centro di attività inbound ed outbound ottimizzabile secondo le necessità operative

Dunque, un contact center e centro di raccolta dati come “spina dorsale di qualità” per una gamma estesa di attività, gran parte delle quali assolutamente utili indipendentemente dalle forme e dai volumi dell’attività concreta di ricerca e raccolta.

La nostra proposta tende a limitare le rigidità a quantità minime, contemporaneamente garantendo livelli elevati di stabilità operativa, anche dal punto di vista delle procedure d’emergenza.

Una selezione attenta delle risorse e la presenza di costanti stimoli e controlli non pervasivi puntano a creare e mantenere uno standard elevato nell’attività, ma soprattutto una partecipazione consapevole ai processi.

Da un lato ciò è più facile e gratificante dato l’oggetto eticamente positivo dell’attività, dall’altro richiede una serenità nel rapporto di lavoro che va garantita come premessa per una relazione soddisfacente con le risorse dedicate.

Applicabile a gruppi di dimensioni limitate, tale metodo ha il suo risultato migliore nella tipologia di approccio con l’esterno (sia in inbound che in outbound) che trasmette la convinzione, la serenità e l’affidabilità degli operatori agli interlocutori con cui vengono in contatto.

Metadonors.it

Tutti i servizi relativi al mondo non profit vengono eseguiti da una nostra azienda dedicata: metadonors.it – Questo approccio garantisce alle organizzazioni nostre clienti un livello di servizio molto alto, personale formato specificamente per il terzo settore e competenze focalizzate al fundraising in ogni area coperta dai servizi.

Oltre a questo, Metadonors, ha sviluppato nel tempo prodotti dedicati al mondo del non profit come: