Gestione Uffici al Pubblico

Le amministrazioni pubbliche e le grandi aziende di servizi necessitano di un rapporto continuativo con il cliente. Per questo motivo affiancano spesso ai servizi di assistenza cliente, uffici aperti al pubblico, allo scopo di tutelare il rapporto con determinati territori ed incrementare il senso di appartenenza.

Tali uffici devono quindi essere gestiti come vere appendici fisiche del contact center, dove si svolgono le medesime operazioni, ma garantendo un supporto a tutti coloro che hanno difficoltà nel comunicare con un contact center, oppure semplicemente preferiscono poter parlare con “qualcuno”.

Gli operatori di un ufficio al pubblico devono quindi essere capaci di trattare sia temi di assistenza che temi commerciali: creare insomma dei veri punti d’incontro, dove il cliente possa trovare risposta ad una qualsiasi domanda.

Metamarketing garantisce esperienza di gestione negli uffici al pubblico, con operatori formati specificamente per lavorare faccia a faccia con la clientela: un aspetto da non sottovalutare, perché se la preparazione tecnica è identica all’operatore telefonico, molto diverso invece è l’approccio con il cliente, che diviene un ospite gradito e come tale va trattato.