HATI: Sondaggi Telefonici

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Sondaggi telefonici: innovazione e qualità, così il lavoro torna in Italia.

Metamarketing Service srl ha sviluppato una piattaforma operativa in cloud che permette di realizzare interviste telefoniche con una metodologia più evoluta rispetto alle tradizionali tecniche CATI e CAWI, utilizzate dagli istituti di ricerca per realizzare sondaggi d’opinione e ricerche di mercato.

HATI CLOUD consente un risparmio fino al 50% con un livello superiore di qualità e attendibilità dei risultati.

HATI CLOUD prevede che l’operatore effettui il contatto iniziale, l’assistenza e l’eventuale conclusione, mentre l’intervista è realizzata dal sistema.

Si mantiene la certezza del campione, si escludono errori non campionari, si elimina lo spreco di tempo-lavoro per le operazioni ripetitive.

Con il sistema HATI CLOUD, l’operatore si attiva per il contatto iniziale e per una eventuale richiesta di assistenza, mentre l’intervista viene delegata al sistema automatico; l’interlocutore può rispondere con la tastiera telefonica o con il sistema vocale.

Questo sistema permette di limitare l’errore non campionario dovuto a una possibile interferenza o influenza da parte dell’intervistatore.

Il progetto, co-finanziato dalla Regione Toscana sul Bando Unico R&S, ha permesso la creazione di una piattaforma Cloud Call Center che si rivolge ad istituti di ricerca, aziende di largo consumo, partiti ed associazioni.

Il sistema comprende la gestione diretta di centralini telefonici di ultima generazione e del traffico telefonico, utilizzando tecnologie avanzate di connettività e di trasmissione voce/dati.

Tra le funzionalità di HATI CLOUD, oltre a quelle tipiche di un sistema Cati evoluto:

  • trascrizione questionario in modalità Hati e delle domande in automatico da file di testo a file voce (sistemi tipo Loquendo);
  • scelta delle modalità di somministrazione dei questionari (fields messi a disposizione dal sito oppure postazioni remote di terzi).

Tutte le funzionalità sono supportate da un servizio di assistenza clienti accessibile sia telefonicamente che via web.

L’ottimizzazione delle risorse operative con gestione da remoto consentirà di sviluppare il business senza importanti investimenti iniziali e sarà accessibile a Clienti di qualsiasi dimensione.

La disponibilità di HATI CLOUD, evoluzione dei sistemi Cati e Cawi, consente di operare con modalità innovative, particolarmente adatte all’utilizzo di personale volontario come supporto al/ai gruppi di lavoro stabili.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci:footer-POR-CReO

Il progetto HATI CLOUD è co-finanziato dalla Regione Toscana sul Bando Unico R&S.